Foto: screenshot da YT ONU
“Inserire nella nostra Costituzione la tutela dell’ambiente, della biodiversità, dello sviluppo sostenibile. Siamo al lavoro per un vero cambiamento culturale” è il messaggio del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel suo intervento all’ONU in occasione della 74esima Assemblea Generale. Il premier ha detto la sua sulle questioni più calde del momento, dalla questione ambientale alla manovra economica che avrà grande impatto sul nostro Paese.
Per quanto riguarda quest’ultimo punto, il Presidente Conte ha chiesto agli italiani un vero e proprio patto contro l’evasione fiscale: “se tutti paghiamo le tasse, tutti pagheremo meno. Il problema del nostro Paese è l’enorme debito e l’evasione fiscale. Mi sto convincendo che bisogna intervenire con misure radicali, in un modo mai fatto e visto prima. Chiedo uno sforzo a tutti i cittadini onesti per fare in modo che questo lavoro sia efficace“.
Per quanto riguarda la questione ambientale, estremamente attuale soprattutto con la presenza di Bolsonaro all’ONU per parlare dell’Amazzonia, Conte ha rilanciato l’allarme che arriva dal Monte Bianco: “La notizia che un ghiacciaio sul versante del Monte Bianco rischia di collassare deve essere un allarme per tutti e non può lasciarci indifferenti. Continueremo a seguire e incoraggiare la mobilitazione dei giovani e dei cittadini, possiamo avere successo solo agiamo con coraggio, determinazione e visione“.
Quando si parla di mal di schiena, l’angelo custode è uno solo: Andrea Foriglio. Il…
Dal 22 maggio al 14 giugno 2025, la Galleria Aquilani & Sons presenta “Materie”, mostra…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Nuovi scenari internazionali si aprono per Salerno sul fronte del turismo e dello sviluppo commerciale.…
Salerno. Venerdì 23 maggio 2025, alle ore 10.30, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno…