E’ prematuro dare una data in cui le misure restrittive contro il contagio da Coronavirus in Italia potranno essere allentate. Lo fa sapere, intervistato dal quotidiano spagnolo El Pais, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per il quale “la ripresa delle attività dovrà avvenire in maniera graduale ragionando in termini di proporzionalità (…) per scuole ed università, invece, si possono introdurre modifiche affinchè gli studenti non perdano l’anno o l’esame”.
Guardando alla cavalcata del Coronavirus su scala mondiale, con un particolare pensiero rivolto alla Spagna, Conte richiama anche l’Unione Europea alla propria responsabilità:
“L’Europa deve agire evitando tragici errori”, afferma “Gli istinti nazionalisti, in Italia ma anche in Spagna e altrove, saranno molto più forti se l’Europa dovesse dimostrarsi non all’altezza del compito”.
Tornando all’Italia, Conte dribbla tutte le polemiche:
“Ora è il momento dell’azione e della responsabilità, poi verrà quello delle critiche (…) C’è un grande dibattito pubblico in Italia ma nessuno ha proposto una soluzione alternativa a quelle che abbiamo adottato che abbia avuto una base e un supporto reali” E poi chiosa: “Tornassi indietro, rifarei tutto allo stesso modo”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…