Foto dal sito Pixabay
Lo ha annunciato a Trento lo scorso 26 Settembre: Conte vuole riformare il reddito di cittadinanza.
In particolare, l’idea del Premier sarebbe quella di approntare un sistema informatico che, mettendo i contatto domanda e offerta di lavoro (quindi beneficiari del sussidio e aziende) aiuti anche a stanare i cosidetti “furbetti”, coloro che cioè continuano a percepire bellamente il sussidio pur avendo rifiutato più e più offerte di lavoro.
Nel frattempo, Di Maio ha invitato le amministrazioni comunali ad approvare regolamenti che permettano di reclutare i beneficiari del Reddito di Cittadinanza in lavori di pubblica utilità.
L’urgenza di una riforma, o di una migliore applicazione del Rdc, è reso evidente anche dai dati pubblicati da Il Sole 24 Ore: a fronte di 1,23 milioni di beneficiari tenuti al Patto di Servizio, sarebbero state formalizzate solo 220.048 offerte formative o di lavoro.
Nel mirino riformatore di Conte anche l’abolizione di un’altra bandiera del passato esecutivo giallo-verde: Quota 100.
“Era un progetto triennale nato per supplire ad un disagio sociale. Il suo rinnovo non è all’ordine del giorno”, ha detto il Premier, scatenando subito le ire del leader della Lega Matteo Salvini;
Vogliono tornare alla legge Fornero? la Lega non lo permettera’, promesso.
Plaude, invece, all’iniziativa, Matteo Renzi di Italia Viva: “Torniamo alla serietà rimediando ai danni fatti dal governo populista”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Il 24 e il 25 maggio 2025 in 19 piazze italiane si svolgerà l’XI edizione della…
Parte ufficialmente da Agropoli la stagione crocieristica 2025 del Cilento Cruise Port, con l’arrivo, già…
Si preannuncia una stagione turistica d’oro per Salerno, trainata da due grandi volani: l’Aeroporto “Salerno-Costa…
Macabra scoperta a Soccorso di Fisciano, dove una donna di 50 anni è stata trovata…
Era ricercato da due mesi e, nel tentativo di sfuggire all’arresto, ha provato a dileguarsi…