Zerottonove

Salerno, controlli rafforzati durante le festività pasquali: 1.795 persone identificate e oltre 1.000 veicoli verificati

Durante le festività pasquali, la provincia di Salerno è stata al centro di una massiccia operazione di controllo del territorio. Su disposizione del Questore di Salerno e in linea con le direttive emerse durante il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 16 aprile scorso, le forze dell’ordine hanno intensificato le attività di vigilanza nei luoghi a più alta affluenza turistica.

Advertising
Advertising

Le operazioni interforze — coordinate dalla Polizia di Stato in sinergia con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e le Polizie Municipali — si sono concentrate su Salerno città, i comuni della movida provinciale e le località costiere dell’Amalfitana e del Cilento, con un’attenzione particolare anche al traffico lungo le principali arterie stradali e autostradali.

I controlli, avviati sabato 19 aprile e proseguiti fino al Lunedì in Albis, hanno prodotto numeri significativi. Sono state identificate 1.795 persone, tra cui 323 con precedenti di polizia. Un cittadino extracomunitario è stato espulso e accompagnato alla frontiera, mentre tre individui sono stati denunciati per attività di parcheggiatore abusivo.

Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati sottoposti a controllo 1.022 tra auto e motoveicoli, con 135 verbali elevati per infrazioni al Codice della Strada. Ritirate anche 14 patenti di guida, e sono stati effettuati accertamenti con etilometro su quattro persone, mentre due sono state controllate per uso di sostanze stupefacenti. Dieci veicoli sono stati sottoposti a fermo o sequestro amministrativo.

Advertising
Advertising

Particolare attenzione è stata riservata anche al mare: 17 imbarcazioni sono state controllate e due verbali sono stati elevati per violazioni al Codice della Navigazione.


Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 13 Maggio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 13 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

9 ore ago

Bandiere Blu 2025: Campania premiata con 20 località, Salerno protagonista. Esclusa Capaccio Paestum

ROMA – Sono state assegnate oggi, martedì 13 maggio, a Roma le Bandiere Blu 2025,…

9 ore ago

M.S. Severino, deiezioni canine non raccolte: controlli della polizia municipale

M.S. Severino - Al bando gli incivili.Nella lotta senza quartiere contro le deiezioni canine non…

9 ore ago

Montecorvino Rovella, tentato furto nella notte: banda messa in fuga da un gruppo di giovani

MONTECORVINO ROVELLA – Tentato colpo in un bar-tabaccheria di via Fratelli Rosselli nella notte tra…

10 ore ago

Salerno, la Polizia di Stato denuncia l’autore di un furto in un noto esercizio commerciale

Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati predatori, nella mattinata del 10 maggio…

10 ore ago