Sono 40 gli istituti scolastici della Campania che si sono affidati alle nuove tecnologie per contrastare il bullismo e il cyberbullismo. L’app in questione si chiama Convy School ed è nata per prevenire qualsiasi atto di discriminazione fra ragazzi.
Valerio Pastore, esperto di sicurezza informatica e crittografia militare che ha progettato l’app ha spiegato: «Funziona come una chat si avvale di un’interfaccia semplice e intuitiva ideale da usare anche da smartphone. La licenza d’so dell’app viene concessa alle scuole primarie e secondarie, per le quali il primo anno di utilizzo è gratuito. Possono usare l’app solo gli studenti il cui numero di cellulare è stato abbinato al numero di licenza della scuola di appartenenza».
Come riportato da Corriere del Mezzoggiorno, Convy School si scarica e installa presso una postazione dedicata, su di un pc posto in un’apposita aula, per consentire ai referenti scolastici di ricevere le denunce dei ragazzi vittime o di eventuali testimoni. Prosegue Pastore: «In questo modo i docenti possono individuare eventuali criticità, monitorarle e, se necessario intervenire».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://zon.it/bullismo-la-storia-di-roberta-bonanno-ex-volto-di-amici/
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK – C L I C C A Q U I
Il gioco d’azzardo online è diventato una componente cruciale dell’economia italiana. Negli ultimi anni, il…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…
Il 24 gennaio u.s., a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza…