Copa America: non basta Messi all’Argentina, Colombia ok con Zapata

L’Argentina (rigore di Messi) non va oltre l’1-1 contro il Paraguay, mentre la Colombia si qualifica ai quarti della Copa America grazie a Duvan Zapata

Si fa sempre più in salita il cammino dell’Argentina in Copa America. L’Albiceleste non va oltre l’1-1 contro il Paraguay ed è ultima nel girone B ad un turno dal termine.

Advertising
Advertising

La selezione di Scaloni non riesce a pungere ed i paraguaiani puniscono con Richard Sanchez al 37′ che segna l’1-0. Il VAR arriva in aiuto dell’Argentina nel secondo tempo: dopo la traversa colpita da Lautaro Martinez (titolare al posto del Kun Aguero, subentrato nella ripresa), l’ex-romanista Piris tocca il pallone con la mano e dopo un silent-check arriva il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Lionel Messi che al 54′ fa 1-1.

Il Paraguay però ha la grande occasione per vincere la partita al 62′: Otamendi stende un avversario in area e arriva il secondo penalty del match. Ma Derlis Gonzalez non imita la Pulce argentina e Armani para il tiro dal dischetto.

La partita si chiude sulla parità e l’Argentina dovrà vincere nell’ultima giornata per sperare di qualificarsi. Il match cruciale si disputerà contro il Qatar, a pari punti con l’Albiceleste ma con una differenza reti migliore (pur essendo in negativo).

Advertising
Advertising

Colombia vola ai quarti con Zapata

Se Messi e l’Argentina non ridono, Duvan Zapata e la Colombia lo fanno e si qualificano alla fase successiva della Copa America. I Cafeteros battono per 1-0 il Qatar, grazie ad un gol segnato dall’attaccante dell’Atalanta al minuto 86 su un bell’assist di James Rodriguez.

Una vittoria chiave che regala l’accesso ai quarti e l’ultima partita contro il Paraguay servirà per certificare il primo posto nel gruppo B. Zapata sta risultando decisivo per le sorti della Colombia: il numero 7 ha già siglato un gol contro l’Argentina e che valse il 2-0 sull’Albiceleste, adesso quest’altro gol, pesante e decisivo. Trascinatore.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 7 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 minuti ago

Agropoli, spaccio di stupefacenti: 6 indagati

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Agropoli , unitamente a quelli del Comando Provinciale…

22 minuti ago

Cinque cose di cui ogni uomo elegante ha bisogno nel suo armadio

Essere eleganti non è solo una questione di indossare abiti costosi o scegliere marchi di…

1 ora ago

Salerno, mare inquinato: scatta divieto di balneazione

Un allarme difficile da fronteggiare. A Salerno, scatta il divieto di fare il bagno in due tratti…

1 ora ago

GdF Salerno: controlli ai gestori delle sale giochi

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nell’ambito dell’azione costante di controllo economico…

2 ore ago

Salerno, donna recupera udito dopo intervento al Ruggi

Un intervento provvidenziale. All'Ospedale Ruggi di Salerno, una donna di Montecorvino Pugliano ha recuperato l'udito…

2 ore ago