Copa America, Brasile-Bolivia 3-0: Coutinho regala la vittoria all’esordio

Gara inaugurale della Copa America con Brasile-Bolivia: la Seleçao, grazie ad un super-Coutinho, vince all’esordio. Doppietta per l’attaccante del Barcellona

Allo stadio Morumbì, nella zona occidentale di San Paolo, gara inaugurale della 46.ma edizione della Copa America con Brasile-Bolivia. I ragazzi allenati da Tite (orfani di Neymar, infortunato) partono bene, rifilando un netto 3-0 ai boliviani.

Advertising
Advertising

Un risultato maturato tutto nel secondo tempo, con il match che si è deciso ad inizio ripresa tra il 50′ e il 53′ quando la Seleçao mette a segno un uno-due mortifero, a firma Philippe Coutinho.

Tutto parte al 47′ quando Nestor Pistana è costretto a recarsi al VAR per un presunto tocco di mano di un difensore della Bolivia in area di rigore su cross di Neres. Dopo un lungo consulto, viene concesso il penalty: l’attaccante di proprietà del Barcellona non sbaglia, superando Lampe.

3 minuti dopo, arriva il 2-0: grande giocata di Roberto Firmino sulla destra che mette al centro dove c’è ancora Coutinho, tutto solo al centro dell’area che di testa deve depositare soltanto in fondo al sacco. La selezione di Tite a questo punto amministra il doppio vantaggio ma non riesce nell’intento di chiudere la partita. Dall’altra parte, inoperoso Alisson e la retroguardia brasiliana (comandata da Thiago Silva e Marquinhos).

Advertising
Advertising

Il gol del 3-0 però alla fine arriva con Everton, al minuto 85: l’attaccante del Gremio (obiettivo sfumato del Milan) si inventa un gol pazzesco, partendo da sinistra, accentrandosi e scaricando una botta di sinistro terrificante che non lascia scampo a Lampe, rimasto di sasso.

Sono i titoli di coda del match: Brasile-Bolivia va agli archivi con un 3-0 netto per i padroni di casa. La Copa America inizia bene per la Seleçao.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

16 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

31 minuti ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

41 minuti ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

45 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago