Copa America, in semifinale ci sarà il Superclasico tra Brasile e Argentina

Chiusi i quarti di finale della Copa America: Brasile e Argentina vincono e si scontreranno in semifinale; Colombia e Uruguay fuori ai rigori

4 partite disputate, 3 decise ai calci di rigore: la Copa America completa anche la tappa dei quarti di finale.

Advertising
Advertising

La notizia più importante è che Brasile e Argentina vincono i rispettivi match ed il 2 luglio si affronteranno al Minierao (lì dove la Seleçao prese 7 gol dalla Germania nel 2014) in un Superclasico da brividi. La selezione di Tite elimina il Paraguay soltanto dopo i tiri dal dischetto (0-0 ai tempi regolamentari). Mentre a Messi e soci servono soltanto 90 minuti per avere la meglio sul Venezuela: 2-0 con un gol per tempo di Lautaro Martinez (di tacco) e Giovanni Lo Celso.

Dall’altra parte del tabellone, arrivano due grandi sorprese: la Colombia e l’Uruguay vengono eliminate alla lotteria dei calci di rigore. I Cafeteros pagano l’errore dal dischetto di Tesillo e a passare è il Cile di Sanchez e Vidal, campione in carica del torneo. Invece, un errore di Luis Suarez lancia il Perù, vera sorpresa, verso la semifinale.

Entrambi i match si erano chiusi sullo 0-0 dopo il 90′ (in Copa America non vi è la presenza dei tempi supplementari). I ragazzi di Oscar Tabarez recriminano per 3 gol segnati ma annullati tutti grazie all’intervento del VAR. Appuntamento al 3 luglio per un posto in finale.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago