Foto: Twitter Copa America
4 partite disputate, 3 decise ai calci di rigore: la Copa America completa anche la tappa dei quarti di finale.
La notizia più importante è che Brasile e Argentina vincono i rispettivi match ed il 2 luglio si affronteranno al Minierao (lì dove la Seleçao prese 7 gol dalla Germania nel 2014) in un Superclasico da brividi. La selezione di Tite elimina il Paraguay soltanto dopo i tiri dal dischetto (0-0 ai tempi regolamentari). Mentre a Messi e soci servono soltanto 90 minuti per avere la meglio sul Venezuela: 2-0 con un gol per tempo di Lautaro Martinez (di tacco) e Giovanni Lo Celso.
Dall’altra parte del tabellone, arrivano due grandi sorprese: la Colombia e l’Uruguay vengono eliminate alla lotteria dei calci di rigore. I Cafeteros pagano l’errore dal dischetto di Tesillo e a passare è il Cile di Sanchez e Vidal, campione in carica del torneo. Invece, un errore di Luis Suarez lancia il Perù, vera sorpresa, verso la semifinale.
Entrambi i match si erano chiusi sullo 0-0 dopo il 90′ (in Copa America non vi è la presenza dei tempi supplementari). I ragazzi di Oscar Tabarez recriminano per 3 gol segnati ma annullati tutti grazie all’intervento del VAR. Appuntamento al 3 luglio per un posto in finale.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…