Foto: Twitter Conmebol Libertadores
Il River Plate è finalista della Copa Libertadores. I Millionarios perdono per 1-0 alla Bombonera contro gli acerrimi rivali del Boca Juniors ma festeggiano il passaggio del turno, grazie al 2-0 ottenuto al Monumental.
Gli Xeneizes, recuperato De Rossi (soltanto in panchina), tentavano l’impresa con la spinta del proprio pubblico ma non è bastata. Per 79 minuti, il Boca ha provato a spingere ma senza mai riuscire a superare il muro del River. Ma all’80’ il match si infiamma con la gioca di Hurtado che, servito dall’ex-interista Mauro Zarate, ha fatto esplodere il tempio gialloblù, facendo vivere gli ultimi dieci minuti ricchi di passione.
Nonostante il travolgente tifo degli ultrà Xeneizes, non sono bastati 9 minuti più 6 di recupero per provare almeno a mandare la partita ai supplementari. Il River Plate festeggia l’accesso in finale “in faccia” ai tifosi del Boca Juniors, facendo un altro smacco, dopo aver vinto il trofeo al Santiago Bernabeu di Madrid nel novembre dello scorso anno.
Una partita che non ha visto protagonista Daniele De Rossi: l’ex-Roma era stato acquistato per provare a centrare il grande obiettivo ma due infortuni lo hanno tenuto fuori sia all’andata che al ritorno (seppur in panchina). Con ogni probabilità, per il centrocampista azzurro l’avventura al Boca Juniors si chiuderà una volta terminato il contratto.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…