Varie

Copa Libertadores, primo round al River Plate: Boca Juniors sconfitto 2-0

Primo atto della semifinale della Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors (senza De Rossi): al ‘Monumental’, termina 2-0 per i Millionarios

Un gol per tempo ed il River Plate si aggiudica la semifinale d’andata della Copa Libertadores: il Boca Juniors va al tappeto nel primo round per 2-0.

Advertising
Advertising

I Millionarios allenati da Gallardo hanno la meglio, grazie alle reti segnate da Rafael Santos Borré al 7′ su calcio di rigore ed il raddoppio di Nacho Fernandez, su assist di Scocco, al 70′. Un tripudio al Monumental per la squadra di casa: la finale sembra essere ad un passo ma il Boca non sembra intenzionato a mollare.

Infatti, gli Xeneizes proveranno a sfruttare il fattore ‘Bombonera’ e soprattutto sul ritorno di Daniele De Rossi in campo. L’ex-romanista non è sceso in campo contro il River per i problemi muscolari accusati qualche settimana fa in allenamento. Un pedina in meno importante per combattere il forte centrocampo de La Banda.

Il Superclasico ‘internazionale’ non ha mancato di episodi importanti: il primo con il rigore assegnato al River Plate, grazie all’ausilio del VAR, ed inoltre per l’espulsione di Capaldo, centrocampista del Boca, al 97′ per un’entrata da tergo su un avversario. Un motivo in più per il Boca di sperare nel recupero di De Rossi, vista la carenza nella zona nevralgica.

Advertising
Advertising

Appuntamento con il ritorno al 23 ottobre, subito dopo la sosta: Boca-River non è ancora finita.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

CNA, più che positivo il bilancio di MeraviglioSA

“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Tragedia a Torrione, anziana investita e uccisa in via Lungomare

Un'altra tragedia ha colpito via Lungomare a Salerno nella mattinata di oggi, giovedì 9 gennaio.…

6 ore ago

Si riaccendono le luci sul palco pop della Campania: il 12 Gennaio Lazza al Palasele con il Locura Tour

Si riaccendono domenica prossima, 12 gennaio 2025, le luci sul palco pop della Campania con…

6 ore ago

Lotteria Italia 2024: record di biglietti venduti a Salerno

La Campania registra un incremento significativo nella vendita dei biglietti della Lotteria Italia 2024. Secondo…

7 ore ago