Foto: Twitter River Plate
Un gol per tempo ed il River Plate si aggiudica la semifinale d’andata della Copa Libertadores: il Boca Juniors va al tappeto nel primo round per 2-0.
I Millionarios allenati da Gallardo hanno la meglio, grazie alle reti segnate da Rafael Santos Borré al 7′ su calcio di rigore ed il raddoppio di Nacho Fernandez, su assist di Scocco, al 70′. Un tripudio al Monumental per la squadra di casa: la finale sembra essere ad un passo ma il Boca non sembra intenzionato a mollare.
Infatti, gli Xeneizes proveranno a sfruttare il fattore ‘Bombonera’ e soprattutto sul ritorno di Daniele De Rossi in campo. L’ex-romanista non è sceso in campo contro il River per i problemi muscolari accusati qualche settimana fa in allenamento. Un pedina in meno importante per combattere il forte centrocampo de La Banda.
Il Superclasico ‘internazionale’ non ha mancato di episodi importanti: il primo con il rigore assegnato al River Plate, grazie all’ausilio del VAR, ed inoltre per l’espulsione di Capaldo, centrocampista del Boca, al 97′ per un’entrata da tergo su un avversario. Un motivo in più per il Boca di sperare nel recupero di De Rossi, vista la carenza nella zona nevralgica.
Appuntamento con il ritorno al 23 ottobre, subito dopo la sosta: Boca-River non è ancora finita.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…