twitter CAF
L’Algeria è campione d’Africa, edizione 2019. Decisivo il gol in apertura di Bounedjah dopo soli 2 minuti di gioco e favorito da una deviazione. Per i ragazzi di mister Belmadi si tratta del secondo titolo continentale dopo il successo dell’edizione del 1990 mentre per il Senegal si tratta della seconda sconfitta in una finale, con il titolo che resta dunque una chimera per i “Leoni di Teranga“. Il futuro acquisto del Milan Ismail Bennacer è stato premiato come miglior giocatore della Coppa d’Africa e nelle prossime ore sarà a Milano per completare il suo trasferimento in rossonero.
Passano appena 79 secondi e la finale di Coppa d’Africa vive il suo momento decisivo: Bounedjah calcia a rete senza troppe pretese ma per sua fortuna trova una carambola fortunata su Sanè che spiazza Gomis per l’1-0 che risulterà decisivo. Il Senegal ha il merito di non arrendersi ma la scarsa precisione sotto rete e il VAR, rigore annullato, neutralizzano ogni tentativo dei ragazzi di Cissè. Al fischio finale è festa per le “Volpi del Deserto” con festeggiamenti e cortei attesi anche a Parigi.
Il tabellino di Senegal-Algeria, finale di Coppa d’Africa 2019:
SENEGAL (4-2-3-1): Gomis; Gassama, Sané, Kouyatè, Sabaly; Gueye, Ndiaye (59′ Diatta); Sarr, Saivet (75′ Diagne), Mané; Niang (85′ Keita Balde). CT: Cissé.
ALGERIA (4-1-4-1): M’Bolhi; Zeffane, Mandi, Belamri, Bensebaini; Guedioura; Mahrez, Feghouli (85′ Tahrat), Bennacer, Belaili (84′ Brahimi); Bounedjah (89′ Slimani). CT: Belmadi.
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…
Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…
Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…