Coppa Italia, atteso ok del Governo per le date. Ma è scontro tra le big

La Coppa Italia dovrebbe disputarsi il 12-13 giugno con finale il 17: il Governo potrebbe dare l’ok oggi. Ma l’Inter minaccia di giocare con la Primavera

Il calcio italiano ripartirà con la Coppa Italia. Questo è quanto deciso nell’ultima assemblea di Lega tra i club ma l’ultima parola spetta al Governo, il quale potrebbe pronunciarsi nella giornata odierna per definire le date.

Advertising
Advertising

Si va verso la disputa delle semifinali tra il 12 ed il 13 giugno con finale da disputare il prossimo 17 giugno, quindi praticamente alla vigilia dell’inizio di campionato. Si partirà con Juventus-Milan (andata terminata 1-1) ed il giorno successivo si giocherà Napoli-Inter (azzurri in vantaggio 1-0 dopo l’andata a San Siro).

Ma iniziano già le polemiche su chi dovrà disputare per prima le partite: in testa c’è la squadra di Antonio Conte che avrebbe richiesto di anticipare la propria partita, in modo tale da poter poi preparare il recupero di campionato contro la Sampdoria del 20 giugno prossimo. Ma dall’altra parte, Juventus e Milan hanno detto già dato risposta negativa al club nerazzurro, imponendo il rispetto dell’ordine di chi deve giocare prima.

Pertanto, dal canto suo, l’Inter potrebbe presentarsi a Napoli con la Primavera per protesta ma al momento è soltanto una provocazione, come filtrato qualche giorno fa. Situazione agitata ma intanto si attende l’ok da parte del Governo.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

58 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

1 ora ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago