Tre giorni di Coppa Italia per decretare chi saranno le squadre partecipanti alla fase clou del torneo: sono stati sorteggiati oggi gli stadi che ospiteranno gli ottavi di finale della competizione.
Tra le 16 squadre rimaste in gioco solo 2 appartengono a una categoria inferiore rispetto alla Serie A: niente sorprese o favole quest’anno, con le sole Perugia e Cremonese a esser riuscite a raggiungere la fase finale di Coppa Italia.
Spicca, in ogni caso, il successo dei marchigiani che lo scorso mercoledì sono riusciti a imporsi tra le mura del Mapei Stadium per 2 a 1, contro i più quotati avversari del Sassuolo.
Nessun sorteggio nel loro caso, costrette ad affrontare rispettivamente Napoli e Lazio tra le mura nemiche, in quanto appartenenti a categorie differenti.
Ecco, invece, gli altri accoppiamenti decretati quest’oggi che andranno a comporre il tabellone degli ottavi di Coppa Italia:
Fiorentina-Atalanta all’Artemio Franchi
Inter-Cagliari al Giuseppe Meazza
Milan-SPAL al Giuseppe Meazza
Torino-Genoa all’Olimpico Grande Torino
Parma-Roma all’Ennio Tardini
Juventus-Udinese all’Allianz Stadium
Tabellone che riserva incontri già impegnativi e da non sottovalutare per le corazzate di Serie A; si ripete già agli ottavi di finale la sfida tra Fiorentina e Atalanta, lo scorso anno protagoniste di una rocambolesca semifinale di Coppa Italia.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…