Coppa Italia, ufficializzati gli orari e cambia il format del torneo

La Coppa Italia è ormai alle porte con le semifinali tra Juventus-Milan e Napoli-Inter si disputeranno alle 21. E non ci saranno i supplementari

Meno due al ritorno del calcio giocato in Italia: manca sempre meno alla ripartenza post-Coronavirus e la Coppa Italia darà il via alle competizioni del nostro paese.

Advertising
Advertising

Nella giornata odierna sono stati ufficializzati gli orari del fischio d’inizio delle due sfide che vedranno affrontarsi Juventus-Milan venerdì sera e Napoli-Inter in programma sabato. Si giocherà alle ore 21 e saranno visibili in chiaro sui canali Rai.

Ma non è tutto: cambia anche il format della Coppa Italia. Infatti, è stata “ufficializzata” anche la rimozione dei tempi supplementari in caso di parità: si andrà direttamente ai calci di rigore. Vale comunque il regolamento del gol in trasferta: le partite di andata sono terminate 1-0 per il Napoli a San Siro e 1-1 tra Milan e Juventus.

Ci sarà anche l’esordio delle cinque sostituzioni, approvate di recente dalla FIGC nel protocollo delle partite e giunto dopo l’ok dell’IFAB.

Advertising
Advertising

Dunque inizia ufficialmente il conto alla rovescia per la ripartenza del calcio italiano post-pandemia: la Coppa Italia sarà il preludio al campionato, il cui inizio è fissato il 20 giugno con i recuperi della 25.ma giornata.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

4 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

4 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

4 ore ago