Coppa Italia, ufficializzati gli orari e cambia il format del torneo



Coppa Italia
Foto: You Tube

La Coppa Italia è ormai alle porte con le semifinali tra Juventus-Milan e Napoli-Inter si disputeranno alle 21. E non ci saranno i supplementari

Meno due al ritorno del calcio giocato in Italia: manca sempre meno alla ripartenza post-Coronavirus e la Coppa Italia darà il via alle competizioni del nostro paese.

Nella giornata odierna sono stati ufficializzati gli orari del fischio d’inizio delle due sfide che vedranno affrontarsi Juventus-Milan venerdì sera e Napoli-Inter in programma sabato. Si giocherà alle ore 21 e saranno visibili in chiaro sui canali Rai.

Ma non è tutto: cambia anche il format della Coppa Italia. Infatti, è stata “ufficializzata” anche la rimozione dei tempi supplementari in caso di parità: si andrà direttamente ai calci di rigore. Vale comunque il regolamento del gol in trasferta: le partite di andata sono terminate 1-0 per il Napoli a San Siro e 1-1 tra Milan e Juventus.

Ci sarà anche l’esordio delle cinque sostituzioni, approvate di recente dalla FIGC nel protocollo delle partite e giunto dopo l’ok dell’IFAB.

Dunque inizia ufficialmente il conto alla rovescia per la ripartenza del calcio italiano post-pandemia: la Coppa Italia sarà il preludio al campionato, il cui inizio è fissato il 20 giugno con i recuperi della 25.ma giornata.

Leggi anche