5 Agosto 2018 - 23:30

Coppa Italia, tutti i risultati del secondo turno: martedì l’ultimo match

coppa italia

Si è disputato il secondo turno di Coppa Italia, eccezion fatta per Lecce-Feralpi Salò che si giocherà martedì; risultati a sorpresa dai campi

Coppa Italia, turno n°2. E’ andata in scena in due giorni la coppa nazionale che ha visto scendere in campo le squadre di Serie B.

Come al solito non sono mancate le sorprese. A partire dal primo match di sabato, dove l’Ascoli ha subito un clamoroso 0-4 dalla Viterbese e ha salutato la manifestazione. Le squadre di C sono state le protagoniste: oltre ai laziali, anche Ternana, Novara, Catania (quest’ultime due in attesa di ripescaggio in B), Pisa e Sudtirol hanno superato il turno (rispettivamente) contro Carpi, Perugia, Foggia, Cremonese (pirotecnico 3-3 ma prevalgono i toscani ai rigori) e Venezia. La Virtus Entella ha battuto 3-0 la Robur Siena.

La Serie D perde anche le sue ultime compagini: l’Imolese (in realtà fresca di ripescaggio in C) è stata battuta 3-1 dal Benevento, mentre il Rezzato ha patito un tennistico 6-1 dalla Salernitana all’Arechi.

Tra le altre di B, bene il Crotone (4-0 alla Giana Erminio), il Verona (4-1 alla Juve Stabia, in rete anche Pazzini) e Padova. Mentre il Palermo ringrazia la doppietta di Rajkovic nei minuti di recupero e i rigori per avere la meglio sul Vicenza (2-2 al termine dei supplementari). Anche il Livorno vince ai rigori contro la Casertana.

Martedì è in programma l’ultimo match del secondo turno, quello tra Lecce e Feralpi Salò, posticipato a causa del match di ICC tra Inter e Lione giocato ieri.

Risultati, qualificate e prossimi avversari

SABATO

Ascoli-VITERBESE CASTRENSE 0-4 (prossimo avversario, Sampdoria)
SPEZIA-Sambenedettese 2-1 (Spal)
Carpi-TERNANA 0-2 (Sassuolo)
Trapani-COSENZA 1-2 dts (Torino)

DOMENICA

BENEVENTO-Imolese 3-1 (Udinese)
CITTADELLA-Monopoli 1-0 (Empoli)
Venezia-SÜDTIROL 0-1 (Frosinone)
BRESCIA-Pro Vercelli 5-2 dcr (1-1 dts, Novara)
Cremonese-PISA 5-7 dcr (3-3 dts, Parma)
ENTELLA-Siena 3-0 (Salernitana)
LIVORNO-Casertana 8-7 dcr (1-1 dts, Crotone)
PADOVA-Monza 1-0 (Bologna)
PALERMO-Vicenza 8-7 dcr (2-2 dts, Cagliari)
Perugia-NOVARA 1-3 (Brescia)
PESCARA-Pordenone 6-5 dcr (2-2 dts, Chievo)
VERONA-Juve Stabia 4-1 (Catania)
CROTONE-Giana Erminio 4-0 (Livorno)
Foggia-CATANIA 1-3 (Verona)
SALERNITANA-Rezzato 6-1 (Entella)

MARTEDI’

Lecce-Feralpi Salò – ore 20:45 (Genoa)