Coppia, relax e cinema. I tre consigli di ZonMovie
Agosto è vacanza. ZonMovie consiglia tre film alla coppia che cerca una serata di relax…
[ads1]
Siete una coppia e avete qualche serata da trascorrere insieme, in totale relax, magari a casa con i condizionatori accesi che portano refrigerio in questa caldissima estate, o magari avete un terrazzo con televisore, meglio ancora se in barca coccolati dal mare. Se siete alla ricerca di un film da vedere o rivedere, ecco i tre consigli della nostra redazione.
Ponyo sulla scogliera di Hayao Miyazaki
L’amore non esiste solo tra adulti. È un sentimento che scorre negli animi puri, si alimenta della curiosità e dell’affetto. Ponyo sulla scogliera di Miyazaki può accompagnare una coppia in una serata estiva, perché scorre limpido come l’acqua, presenza prorompente nel film, e attraverso il linguaggio semplice, dice molto sul concetto della diversità. L’infanzia è la protagonista in questo viaggio tra mare e terra, che porta all’innamoramento spontaneo tra creature magiche e irripetibili, come i bambini.
Harry ti presento Sally di Rob Reiner
Dialoghi brillanti e divertenti contraddistinguono la pellicola che rientra a pieno titolo tra le più belle commedie romantiche di sempre. Unico quesito: uomo e donna possono essere amici? Assistiamo ad una costante e autentica esplorazione dei rapporti tra uomo e donna. Non la solita commedia sdolcinata e banale, ma un mix di discussioni intelligenti e pungente sarcasmo rendono questo film unico nel proprio genere. Non mancano l’incanto e la magia.
Gone Girl di David Fincher
Il film, in italiano L’amore bugiardo, analizza gli aspetti più oscuri di una relazione, svelandone le ipocrisie nell’era contemporanea fatta di apparenza, in cui si vuole dimostrare la felicità anche quando non c’è. Una commedia che va oltre l’amore, sfiorando le tematiche dell’esistenzialismo e della condizione umana. La giusta catarsi tra le coppie inossidabili.
E un gruppo di amici? Quali sono i film ideali per trascorrere una serata di divertimento insieme?
Scoprilo con i prossimi consigli di ZON.
Classifica a cura di Annarita Cavaliere, Germana Giardullo e Sara Formisano.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO