12 Settembre 2018 - 10:49

Copyright, oggi all’Europarlamento potrebbe essere decisivo

copyright

Quest’oggi nella sede dell’Europarlamento si discuterà ancora una volta della questione Copyright: ancora molti nodi da sciogliere, ma si attendono risposte

La questione Copyright sarà all’ordine del giorno all’Europarlamento di Bruxelles. I vertici premono per trovare una soluzione e mandano segnali ai paesi europei: “O si decide oggi, o mai più”.

Per questo, nella giornata odierna, i vari gruppi dovranno mettersi a lavoro per trovare una soluzione che faccia il bene di tutti. Ma ci sono ancora molti nodi da sciogliere: come riporta l’Ansa, si dovrà discutere sugli articoli 11 e 13 (ovvero slogan antiriforma e tassa sui link), già discussa lo scorso luglio ma senza successo.

In caso di esito negativo, l’Europarlamento di Bruxelles sarà costretta a far morire la riforma, in quanto mancherebbero i tempi tecnici entro la fine del proprio mandato per poterla approvare.

E’ un duello ancora molto acceso: da una parte ci sono le grandi aziende del web (YouTube su tutti) che contrasta con i voleri della politica. Si spera per il bene comune di trovare una soluzione oggi.