Una notizia davvero spiacevole, che sicuramente non è da sottovalutare in questo periodo “nero” dal punto di vista virale. Infatti, è giunta oggi la notizia, proprio dal Ministero della Salute, del quarto caso di Coronavirus in Campania. Un altro tampone esaminato proprio stamattina ha dato esito positivo. L’analisi è relativa ad una persona della provincia di Benevento che aveva avuto contatti con la paziente già risultata positiva a Caserta. Insomma, l’allarme in queste ultime ore si è intensificato a vista d’occhio.
Il Ministero della Salute ha confermato quanto risultava dal primo tampone. Sono risultati negativi, intanto, tutti i tamponi eseguiti in laboratorio fino alle ore 15 nel centro di riferimento dell’ospedale Cotugno di Napoli. La task force della Protezione civile della Regione Campania comunica che nella giornata di oggi sono stati esaminati in laboratorio al centro di riferimento dell’ospedale Cotugno, oltre 70 tamponi.
Oltre al caso già comunicato nel pomeriggio, sono risultati positivi in serata altri 7 tamponi, per i quali, come per tutti gli altri finora positivi, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Tra questi, ben 6 sarebbero colleghi di lavoro del quarto contagiato dal coronavirus, ovvero l’avvocato del centro storico di Napoli. Un altro, invece, sarebbe un cittadino di ritorno da Milano.
Attualmente, non è chiara la provenienza dei nuovi casi e nemmeno se il contagio sia avvenuto internamente alla regione o meno. Si aspettano, dunque, ulteriori notizie a riguardo.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…