26 Febbraio 2020 - 18:20

Coronavirus in Campania, possibile tampone positivo

Coronavirus, riapertura attività

Coronavirus in Campania, possibile tampone positivo. Il governatore Vincenzo De Luca lo annuncia in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook

AGGIORNAMENTO 19:23 – Sono due i casi di Coronavirus risultati positivi in Campania. Nelle prossime ore arriverà la comunicazione ufficiale da Roma. Due le donne, una a Caserta ed una a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, di ritorno dalla Lombardia.

AGGIORNAMENTO 18:48 – Il governatore De Luca sulla pagina Facebook sul caso di Coronavirus: “È stato inviato dal Cotugno allo Spallanzani un tampone, tecnicamente un caso probabile. Attendiamo di sapere dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità se si tratta di un caso positivo o meno“.

AGGIORNAMENTO ORE 18:20 – Notizia di pochi minuti fa, il Coronavirus potrebbe essere arrivato in Campania. Ad annunciarlo il governatore della Campania Vincenzo De Luca con un post su Facebook in merito ad un possibile tampone positivo: “E’ di pochi minuti fa la notizia che abbiamo inviato dalla Campania a Roma un tampone risultato positivo e di un altro per il quale attendiamo riscontro. Sarà il Ministero, com’è giusto che sia, a dare comunicazione ufficiale“.

De Luca lo comunica a margine dell’incontro con i sindaci della Campania. Il tampone positivo era stato inviato a Roma e si attende ancora l’esito di un secondo tampone risultato sospetto. Le comunicazioni ufficiali arriveranno poi da Roma.

La Redazione di Zon e Zerottonove ha ascoltato telefonicamente un sindaco di un comune campano, precisamente Battipaglia. La sindaca Cecilia Francese ha comunicato che i cittadini non devono farsi prendere da isterie o panico perché il caso deve essere ulteriormente confermato. La conferma sarà comunicata dal Ministero della Salute e dal governatore De Luca. Non c’è ancora nessun dato che possa confermare che il tampone possa appartenere ad un cittadino del comune di Battipaglia. L’intervista è stata realizzata in merito alla notizia dei giorni scorsi di un pullman proveniente da Viareggio che aveva fatto tappa a Venezia.