Coronavirus, Angela Merkel in quarantena per contatti con positivo



Angela Merkel Coronavirus
Immagine da Pixabay

Per la cancelliera Angela Merkel è stata disposta la quarantena: avrebbe avuto contatti con un medico positivo al Coronavirus

Una fonte vicina ad Angela Merkel, riferisce alla Dpa che la cancelliera si trova in quarantena, poichè nei giorni scorsi ha avuto contatti con un medico risultato positivo al Coronavirus.

Mentre in Italia ieri sera il Premier Giuseppe Conte ha annunciato la serrata totale di tutte le attività produttive non essenziali, la Germania vara le prime misure atte a contenere la diffusione del Covid-19: tra queste, vanno vietate le riunioni pubbliche di più di due persone (misura che non si può però evidentemente applicare all’interno di uno stesso nucleo familiare, ndr.), mentre alcuni stati federali già da sabato avevano invitato i cittadini a non frequentare spazi pubblici, così da evitare l’interazione sociale diretta (ad oggi tra i più pericolosi veicoli di contagio) imponendo misure di quarantena.

Ad oggi il Coronavirus in Germania, dati legittimati dall’entourage della cancelliera Angela Merkel, ha infettato circa 22.000 persone, facendo registrare 87 decessi.

Sono dati decisamente più bassi rispetto al resto d’Europa, ma anche in Italia, per esempio, oggi sembra vedersi un flebile spiraglio: dal 14% di 24 ore fa, la curva del contagio si attesta oggi sul 9,3%. Dati che, dice il capo della Protezione Civile Angelo Borrellisperiamo di confermare anche nei prossimi giorni, ma che ci spingono a non abbassare la guardia.

 

Leggi anche