Il Ministero della Salute ha diramato come di consueto il bollettino relativo all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia.
I dati aggiornati a lunedì 20 Luglio 2020 ci parlano di un incremento nei contagi totali pari a 190 unità (244.624). I decessi totali sono invece 35.058 (13 in più rispetto al bollettino diffuso ieri).
Da inizio epidemia, sono 197.162 le persone che hanno vinto la loro battaglia contro il Covid-19: i guariti in più di oggi sono 213.
Per quel che concerne le risorse messe in campo, il medesimo bollettino del Ministero della Salute ci dice che nelle ultime ventiquattro ore sono stati effettuati 24.253 tamponi oro-faringei; dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono state quindi testate per valutare l’insorgere del Coronavirus quasi 6 milioni e 300mila persone (6.262.302).
Sono 12.404 i pazienti Covid attualmente in carico al sistema sanitario nazionale; di questi, 745 sono ricoverati con sintomi mentre 11.612 si trovano attualmente in isolamento domiciliare.
Sono invece 47 i positivi ricoverati in terapia intensiva.
Intanto, il vaccino contro il Coronavirus approntato dall’Università di Oxford continua a dare risultati soddisfacenti confermando la sua carica anticorpale anche alla cinquantaseiesima settimana di test; l’Italia ed altri 4 Paesi hanno firmato un accordo per averne 400 milioni di dosi (qui la notizia completa).
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…