Coronavirus, il bollettino di oggi, 21 agosto 2020
Coronavirus, il bollettino con i dati della protezione civile aggiornati ad oggi 21 agosto 2020
Il Coronavirus pare non voglia ancora fermarsi e ogni giorno si registrano nuovi casi di contagio in Italia.
Qualche ora fa, quando ancora dieci regioni non avevano comunicato i dati ufficiali, i nuovi casi di contagio da Coronavirus erano 541. Se questo è un dato che spaventa, quanto comunicato dalla protezione civile peggiora le cose: sono 947 i contagiati odierni, per un totale di 257.065 dall’inizio della pandemia di Covid-19. Questo è il risultato dell’analisi di 71.996 tamponi che si aggiungono a quelli effettuati in questi mesi, ossia 7.862.592. Attualmente sono positivi in Italia 16.678 persone, mentre 274 sono quelle guarite nelle ultime 24 ore. In totale 204.960 individui sul suolo italiano hanno sconfitto il Coronavirus. Purtroppo, però, aumenta il numero di persone che non sono riuscite a debellare questa malattia: quest’oggi si registrano 9 decessi, 3 in più rispetto a ieri. Da marzo il Coronavirus ha mietuto 35.427 vittime in tutta Italia.
Da segnalare 1 ricovero in terapia intensiva (69 totali) e 36 ricoveri con sintomi (919 totali). Sono 15.690 gli asintomatici.
Il pericolo non è ancora scampato, bisogna tenere alta l’attenzione e prendere tutte le precauzioni necessarie ad evitare la diffusione del Coronavirus. E’ notizia degli ultimi giorni infatti la conferma della chiusura delle discoteche, provvedimento contestato tanto quanto quello che le ha aperte. Inoltre continuano i controlli negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie per tenere a bada i contagi ed evitare che il turismo estivo ci riporti indietro nel tempo verso un nuovo lockdown.
ARTICOLO PRECEDENTE
Taylor Swift dona 25mila euro per realizzare il sogno di Victoria
ARTICOLO SUCCESSIVO
Diletta Leotta rompe il silenzio: “Con Ibra solo una collaborazione”