Prima Pagina

Coronavirus, il bollettino con i dati di oggi 3 novembre 2020

I dati aggiornati della Protezione Civile di oggi 3 novembre 2020 sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese

Coronavirus: la Protezione Civile, come di consueto, ha aggiornato i dati relativi alla diffusione del contagio da Covid-19 nel nostro paese. Oggi si registrano 28.241 nuovi casi positivi al virus che portano il totale da inizio epidemia a quota 759.829. Gli attualmente positivi si attestano invece ad un totale di casi pari a 418.142. I guariti di oggi sono 6.258, per un totale di 302.275. Purtroppo, si registrano anche altre 353 nuove morti che portano il totale dei decessi a quota 39.412.

Advertising
Advertising

Cresce costantemente il numero delle terapie intensive con ben 203 ricoveri in più rispetto a ieri per un totale di 2.225 sul territorio nazionale. Costante anche l’aumento dei ricoveri in degenza ordinaria con 1.274 pazienti in più rispetto a ieri per un totale di 21.114 affetti da coronavirus.

Si registrano 6.804 casi in Lombardia dove, nella regione epicentro della prima ondata, si è superata quota 200.000 casi registrati da inizio epidemia. In Campania invece si registra un brusco aumento dei ricoveri in terapia intensiva con un aumento di 56 unità in un solo giorno. Da segnalare anche il Piemonte con ben 3.169 casi e appena 12.694 tamponi effettuati.

Advertising
Advertising

Incontro decisivo tra governo e Regioni per il nuovo Dpcm

Stop agli spostamenti tra Regioni rosse e/o gialle, cioè a rischio elevato o medio, e libertà di circolazione solo in quelle verdi. Sarebbe questa la linea emersa dalla riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capidelegazione sul nuovo Dpcm anti-Covid: il testo definitivo sarà reso noto in seguito all’incontro previsto nel tardo pomeriggio in cui il governo si confronterà con le Regioni

 

Attilio Senatore

Studente di Giurisprudenza presso l'università degli Studi di Salerno e autore di una raccolta di poesie dal titolo "Non è tardi per sognare".

Recent Posts

Gaiano, lezione di educazione stradale per i bambini dell’oratorio

Gaiano di Fisciano – Mattinata formativa per i piccoli partecipanti dell’oratorio “San Domenico Savio” di…

9 ore ago

Piazza della Libertà, l’area giochi degradata: pericoli per i bambini

L’area giochi di Piazza della Libertà, a Salerno, versa in condizioni indecorose. Tra la Stazione…

13 ore ago

Sarno, 17enne tenta di rubare ciclomotore: disposto l’affido in comunità

Il 28 maggio, a Sarno (SA) i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia…

14 ore ago

Salerno, sparatoria a Matierno: due arresti per tentato omicidio e detenzione d’armi

Nella mattinata di oggi, a Salerno, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia locale hanno…

14 ore ago

Casal Velino, perseguita l’ex moglie: 50enne colpito da divieto di dimora

L’11 giugno, a Casal Velino (SA), i Carabinieri della Stazione di Acquavella hanno eseguito un’ordinanza…

14 ore ago