Foto: screenshot da YT ONU
In merito all’emergenza coronavirus il premier Giuseppe Conte ha dichiarato nelle ultime ore che la chiusura di scuole e negozi potrebbe essere prorogata. “I provvedimenti che abbiamo preso”– dice il premier –“sia quello che ha chiuso molto delle attività aziendali e individuali del Paese, sia quello che riguarda la scuola, non potranno che essere prorogati alla scadenza.” Il Presidente del Consiglio dei Ministri non si sbilancia circa i tempi della proroga.
Conte spiega che anche quando il picco di casi positivi diminuirà non bisognerà abbassare la guardia, in merito ha infatti dichiarato:“quando raggiungeremo un picco e il contagio comincerà a decrescere, almeno in percentuale, speriamo fra qualche giorno, non potremo tornare subito alla vita di prima.” Sulle scelte che il governo effettuerà nei prossimi giorni decisivo sarà il parere del Comitato scientifico. È stato proprio quest’ultimo a dichiarare che gli edifici scolastici non potranno riaprire il 3 aprile.
Dal ministro dell’interno, Luciana Lamorgese , arriva l’appello ai cittadini di limitare stili di vita superficiali. La Lamorgese parla di giorni cruciali che potranno essere superati solo se ognuno di noi farà la sua parte. Ad oggi infatti sono molti i cittadini denunciati per il mancato rispetto delle misure di prevenzione.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…