30 Gennaio 2020 - 23:08

Coronavirus, Conte conferma i primi due casi in Italia

Coronavirus dolly

Il Coronavirus è arrivato anche in Italia. Il premier Conte ha confermato i primi due casi nel nostro paese ma rassicura: ”Non c’è motivo di panico o allarme”

Ormai è ufficiale, in Italia abbiamo i primi due casi di Coronavirus: a confermare la notizia è il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Ad essere positivi al virus sono due turisti cinesi che si trovavano in vacanza a Roma già da qualche giorno e che adesso sono ricoverati allo Spallanzani. Anche se il Coronavirus è arrivato nel nostro paese, il premier ci tiene a chiarire che la situazione è sotto controllo:

”Siamo vigili e molto attenti: non ci siamo fatti trovare impreparati. Lo Spallanzani è la Bibbia in questo settore. Non c’è nessun motivo di creare panico e allarme sociale”.  Sono in corso attente verifiche per ricostruire il percorso dei due turisti cinesi, primi casi accertati di Coronavirus in Italia, per isolare i loro passaggi, per evitare assolutamente qualsiasi rischio ulteriore rispetto a quello già accertato”

A rassicurare i cittadini, anche il Ministro della Salute Roberto Speranza “La situazione è seria ma non bisogna fare allarmismi, la situazione è totalmente sotto controllo”

Per ora, in base a quanto riporta l’Ansa, la stanza d’albergo in cui i due turisti soggiornavano a Roma è stata sigillata e altre misure di sicurezza verranno prese ripercorrendo i luoghi e i mezzi utilizzati dalla coppia.