Coronavirus, Gallera: “Rimasti 20 posti per terapia intensiva in Lombardia”
L’assessore Welfare Giulio Gallera lancia l’allarme per il Coronavirus in Lombardia: “Rimasti 20 posti letto in terapia intensiva”
C’è grande preoccupazione in Lombardia per l’emergenza Coronavirus. Una delle regioni maggiormente contagiate, rischia di rimanere senza posti letto per la terapia intensiva: lo ha dichiarato l’assessore Welfare Giulio Gallera.
“Siamo vicini ad un punto di non ritorno”, ha dichiarato Gallera e come riportato da Il Messaggero. “Ogni giorno arrivano sempre più persone negli ospedali e ne escono soltanto 2/3, siamo rimasti con 15/20 posti letto per la terapia intensiva. Tutto questo non è sufficiente, dobbiamo cercare alternative ma è dura”.
La situazione della Regione Lombardia è molto delicata: 11.865 sono le persone risultate positive al Coronavirus, di cui circa 5000 quelli ricoverati negli ospedali e quasi 750 in terapia intensiva. Un dato preoccupante e che spaventa le Istituzioni: contestualmente, Gallera ha annunciato che ci sarà “l’arrivo di un personale proveniente da Cina, Venezuela e da Cuba”, tutti a sostegno di questa situazione d’emergenza. L’assessore Welfare ha anche confermato che verrà data una casa a chi verrà da altri paesi per dare una mano negli ospedali della Lombardia.
Situazione allo stremo: la Regione chiede aiuto mentre i casi di Covid-19 tendono sempre più ad aumentare. La speranza è che da domani possa iniziare il calo dei casi e ritrovare serenità.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, l’appello di un autista di bus: ” Non affollateci, non fate i co…!”
ARTICOLO SUCCESSIVO