Coronavirus, giornata nera negli USA e nuovo lockdown in Cina
Quasi 2mila morti nelle ultime 24 ore a causa del Coronavirus negli USA. In Cina nuovo lockdown al confine con la Russia
Superano gli 80mila i morti a causa del Coronavirus in tutto il mondo. Mentre in Italia sembrano arrivare i primi spiragli di luce dopo settimane drammatiche, in altri Paesi la situazione diventa sempre più drammatica ora dopo ora. Negli Stati Uniti d’America, nelle ultime 24 ore, ci sono state quasi 2mila vittime e i contagi arrivano vicini a quota 400mila, stando alle stime della John Hopkins University. “Batteremo il virus, la nostra strategia sta funzionando” assicura però il Presidente Trump che ha parlato di un ribasso imminente di contagi nelle zone di New York e New Jersey, le più colpite dal Covid-19.
Nel frattempo in Cina arriva la paura di una seconda ondata di contagi. Mentre nella città di Wuhan, dove si è originato il virus, la vita sembra tornare pian piano alla normalità, nella provincia del Nord di Heilongjiang, al confine con la Russia, arriva un altro lockdown dopo un boom di contagi dovuti all’arrivo di viaggiatori proprio dal paese confinante. Le autorità hanno intimato ai cittadini di restare nelle loro abitazioni e solo un membro della famiglia potrà uscire a fare la spesa ad intervalli di tre giorni l’uno dall’altro.
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggiornamento Catalogo Netflix: novità e cancellazioni 8 aprile 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO