17 Marzo 2020 - 12:01

Coronavirus, 21enne allenatore spagnolo muore: aveva la leucemia

Spagna, Coronavirus

Una notizia drammatica dalla Spagna: un giovane allenatore di 21 anni è morto dopo la positività al Coronavirus. Era malato di leucemia

La Spagna piange una giovane vittima di Coronavirus. Nella giornata di domenica, si è spento Francisco Garcia, 21enne, risultato positivo nei giorni scorsi al Covid-19.

Garcia era un giovane allenatore di una squadra di calcio spagnola, l’Atletico Portada Alta, club vicino Malaga. A dare l’annuncio è stato il club, attraverso un messaggio social: “E adesso cosa faremo senza te, Francis?”. Il giovane aveva contratto il Coronavirus nei giorni scorsi ma – come riportano Marca e Mundo Deportivo – dalle analisi era emersa un’anomalia che è stata approfondita urgentemente dai medici.

Dalla diagnosi, è stato scoperto che Garcia aveva una forma di leucemia, il che ha complicato ulteriormente la sua posizione e si è aggravato immediatamente. Garcia è deceduto nella serata di domenica presso l’ospedale regionale di Malaga. Una tragedia che ha messo sotto shock la squadra, il club e l’intera Spagna.

Questo il comunicato del club spagnolo: “Vogliamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del nostro allenatore Francisco García che purtroppo ci ha lasciato. Cosa faremo senza di te, Francis? Come continueremo a conquistare chilometri in campionato? Non sappiamo come, ma lo faremo sicuramente per te. Non ti dimenticheremo, riposa in pace, fenomeno.

https://www.instagram.com/p/B9xFHiBqYQx/?utm_source=ig_embed