Coronavirus, Hong Kong costretta ad una seconda quarantena

Hong Kong è costretta ad una seconda quarantena a causa del Coronavirus, il picco è arrivato dopo l’allentamento delle misure restrittive

Hong Kong ripiomba nell’incubo. Pochi giorni dopo che le Autorità avevano allentato le misure restrittive per contrastare la pandemia da Coronavirus, un nuovo aumento dei contagi ha costretto il Paese ad una seconda quarantena. Lo scorso venerdì, infatti, sono stati accertati 65 nuovi casi in sole 24 ore, record per tutto lo Stato. Su un totale di circa 8 milioni di abitanti, la regione autonoma cinese conta poco oltre 500 casi e meno di dieci morti ma aver alzato la guardia nei confronti del virus non si è rivelata una mossa vincente.

Advertising
Advertising

Uffici, fabbriche e negozi erano stati riaperti ma il ritorno alla normalità ha avuto breve durata: gli aeroporti sono ora di nuovo chiusi e chi è arrivato dall’estero è costretto a 14 giorni di quarantena. Ripristinato il divieto di assembramenti e soprattutto l’obbligo di restare nelle proprie abitazioni. Per i cittadini di Hong Kong, costretti a due mesi di totale lockout, la luce sembrava essere tornata con la riapertura dello scorso 15 Marzo ma 2 settimane di normale vita quotidiana sono stati sufficienti al virus per ripresentarsi e per far ripiombare il Paese nel caos.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago