Coronavirus, i dati della Protezione Civile del 24 giugno 2020

Prima Pagina Coronavirus, i dati della Protezione Civile del 24 giugno 2020

Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino dell protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati

Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri i primi segnali incoraggianti che portano gli attualmente positivi in Italia sotto alle 20 mila unità. Ecco i dati aggiornati ad oggi 24 giugno 2020. I nuovi positivi sono 190. I decessi di oggi sono stati 30, che portano il totale delle vittime da inizio pandemia in Italia a 34.644 . Il numero dei guariti da Coronavirus è di 1.526 , che porta il totale a 186.111 .

- Advertisement -

La situazione in Lombardia resta comunque sotto osservazione. Ieri i primi segnali incoraggianti, con 62 casi in tutta la regione, il numero più basso dal 26 febbraio. Ma l’attenzione deve rimanere sempre alta per il rischio di nuovi focolai che potrebbero far peggiorare la situazione Coronavirus. “La Lombardia mostra una dinamica dei contagi ancora molto sostenuta, con un andamento estremamente variabile, ma con un trend di discesa molto lento: i modelli statistici indicano che la pandemia in questa regione entrerà nella fase di azzeramento non prima di 3 mesi“: queste le parole di Walter Ricciardi, professore ordinario di Igiene generale e applicata all’Università Cattolica e direttore dell’Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane, nel suo report Osservasalute.

- Advertisement -
Avatar
Corrado Malamisurahttps://zon.it
Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Covid-19

Italia
798,386
Totale di casi attivi
Updated on 24 November 2020 - 19:18 19:18