Attualità

Coronavirus: il bollettino aggiornato ad oggi, lunedì 18 ottobre

Come di consueto, il Ministero della Salute ha comunicato i dati del Bollettino Coronavirus odierno: nuovi casi, vittime, guariti, vaccinati. Di seguito i dati

Il bollettino odierno del Ministero della Salute in merito all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia: oggi, lunedì 18 ottobre 2021, si registrano ben 1.597 nuovi contagiati. Per quanto riguarda il numero dei decessi giornalieri, oggi sono 44 gli italiani che purtroppo non ce l’hanno fatta. Relativamente alla conta dei guariti dal Coronavirus in Italia oggi il dato è pari a 2.756.

Advertising
Advertising

Per quanto riguarda la pressione ospedaliera, si registrano +9 posti occupati nelle terapie intensive e +42 posti occupati nei ricoveri. Nella giornata odierna, al netto di ben 219.878 tamponi effettuati, il tasso di positività è pari a 0,7% (+0,1%). Continua a spron battuto la campagna vaccinale per il Coronavirus sul territorio italiano. Ad oggi sono ben 87.580.232 le dosi di vaccino somministrate in totale.

Questi sono i dati raccolti dal bollettino odierno diramato dal Ministero della Salute. I valori presentano sicuramente numeri non confortanti e continuano ad imporre allerta affinché il problema del Coronavirus venga costantemente monitorato e assolutamente non sottovalutato. Il bollettino odierno del Ministero della Salute in merito all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia presenta dati tutt’ora preoccupanti.

Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago