Prima Pagina

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 1 luglio 2020

Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino dell protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 1 luglio

Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri segnali incoraggianti che portano gli attualmente positivi in Italia intorno alle 15 mila unità. Ecco i dati aggiornati ad oggi 1 luglio 2020. I nuovi positivi sono 187. I decessi di oggi sono stati 21, che portano il totale delle vittime da inizio pandemia in Italia a 34.788 . Il numero dei guariti da Coronavirus è di 469, che porta il totale a 190.717.

Advertising
Advertising

Intanto, in Lombardia queste le parole di Alberto Zangrillo, primario dell’ospedale San Raffaele di Milano sull’andamento del Coronavirus: “Quando sento dire che ci sarà una seconda ondata ancor più devastante, io mi indigno. Sono previsioni senza senso che disegnano uno scenario apocalittico, molte persone sono spaventate a casa. Loro hanno bisogno di sentirsi dire di poter uscire, di fare la spesa, di andare al ristorante. Tutti gli indicatori stanno volgendo al bello. Per adattarsi all’ospite, il virus in qualche modo si è modificato e ha perso la sua capacità di replicarsi come qualche mese fa. I tamponi che noi stiamo osservando ci fanno vedere che la carica non è in grado di produrre la patologia“.

Corrado Malamisura

Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 25 Aprile

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

11 minuti ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 25 Aprile

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

11 minuti ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 25 Aprile

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

11 minuti ago

Anticipazioni Endless Love, la puntata di oggi 25 Aprile

La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…

11 minuti ago

Anticipazioni Il Paradiso delle signore: puntata di oggi 25 Aprile

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata de “Il Paradiso delle signore” sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Uno a partire dalle…

11 minuti ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 25 Aprile

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

11 minuti ago