Prima Pagina

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 12 agosto 2020

Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino dell protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 12 agosto

Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri la situazione era fondamentalmente stazionaria come nelle scorse giornate. La situazione però sembra rispettare il trend degli ultimi giorni con una lieve risalita dei casi.

Advertising
Advertising

Oggi è stata la Lombardia a registrare il numero più alto di casi di Coronavirus, con ben 102. restano fortunatamente a zero casi le regioni di Trento, Valle d’Aosta, Molise e Basilicata. Resta comunque di fatto che l’attenzione deve essere sempre più alta, specialmente in questo momento, ricordando che la seconda ondata potrebbe sempre essere dietro l’angolo. Oggi si è registrato un incremento rispetto ai giorni precedenti. Ecco i dati aggiornati ad oggi 12 agosto 2020. I nuovi positivi sono 481. I decessi di oggi sono stati 10. Il numero dei guariti da Coronavirus è di 236.

Quindi, la situazione sembra essere ancora sotto controllo. In queste ore il governo convocherà un vertice con le regioni per la regolamentazione di obblighi e divieti uniformi. Ad esempio, obbligo di quarantena per chi rientra da paesi come Grecia, Malta, Croazia e Spagna fino all’esito del tampone orofaringeo.

Corrado Malamisura

Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago