Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 19 agosto 2020
Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino dell protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 19 agosto
Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri la situazione era fondamentalmente stazionaria come nelle scorse giornate. La situazione però sembra rispettare il trend degli ultimi giorni con una lieve risalita dei casi.
Resta comunque di fatto che l’attenzione deve essere sempre più alta, specialmente in questo momento, ricordando che la seconda ondata potrebbe sempre essere dietro l’angolo. Oggi si è registrato un incremento rispetto ai giorni precedenti. Ecco i dati aggiornati ad oggi 19 agosto 2020. I nuovi positivi sono 642. I decessi di oggi sono stati 7. Il numero dei guariti da Coronavirus è di 364.
Negli ultimi giorni l’incremento dei casi ha costretto il governo a nuove misure di prevenzione. Infatti, dallo scorso lunedì è ritornato l’obbligo di uso della mascherina anche nei luoghi aperti dalle 18 alle 6. Inoltre, anche le discoteche e tutti i locali dove si prevedono assembramenti sono stati chiusi in via precauzionale fino ai primi di settembre. Ieri la regione che ha registrato più casi è stato il Veneto. Restano poche le regioni con casi zero.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bill Clinton: “Se Trump verrà rieletto, continuerà a fare il bullo”
ARTICOLO SUCCESSIVO
“Assassinio sul Nilo”: il primo trailer del film con Kenneth Branagh