Prima Pagina

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 27 maggio

Ecco i dati del bollettino della Protezione Civile aggiornato ad oggi 25 maggio 2020 sull’andamento del Coronavirus nel nostro Paese

Ecco i dati del bollettino della Protezione Civile sull’andamento del Coronavirus nel nostro Paese. Ecco la situazione di oggi 27 maggio 2020. I nuovi positivi sono 584 in più rispetto a ieri. I deceduti di oggi sono 117 in più rispetto a ieri, che portano quindi il totale a 33.072. Per quanto riguarda la situazione dei nuovi guariti il numero è di 2.443 rispetto a ieri, che portano il totale a 147.101.

Advertising
Advertising

La situazione del Coronavirus in Lombardia continua ad essere la più critica. Nelle ultime 24 ore i nuovi positivi sono stati 384, ieri erano stati registrati 154 nuovi casi. Aumenta il numero di decessi con 58 vittime, ieri l’incremento era stato di 22. Diminuiscono i nuovi guariti rispetto a ieri, con 766 unità.

Intanto, finalmente è stato annunciato l’aiuto europeo per l’Italia per affrontare la crisi scatenata dalla pandemia da Coronavirus. Queste le parole di Ursula Von Der Leyen: “Le proposte più coraggiose sono anche quelle più sicure. Per questo presentiamo oggi il Fondo Next Generation UE da 750 miliardi, che si aggiungerà ad un Quadro Finanziario Pluriennale che è stato riveduto a 1.100 miliardi, arrivando così ad un totale di 1.850 miliardi. Occorre fare un ulteriore passo coraggioso verso l’Europa della sostenibilità. Lo dobbiamo alle prossime generazioni“.

Corrado Malamisura

Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

12 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

18 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

18 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

18 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

18 ore ago