Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 4 novembre 2020

AttualitàCoronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 4 novembre 2020

Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino della protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 4 novembre

Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri la situazione era fondamentalmente stazionaria come nelle scorse giornate. La situazione attuale registra una costante risalita dei casi su tutto il territorio italiano. Negli ultimi giorni il trend del contagio è in crescita. Ecco i dati aggiornati ad oggi 4 novembre 2020. I nuovi casi sono 30550. I decessi di oggi sono stati 352. Il numero dei guariti da Coronavirus è di 5103.

Continua intanto l’impennata dei contagi da Coronavirus nel nostro Paese. Domani dovrebbe entare in vigore il nuovo decreto che stabilisce le nuove linee guida per contrastare la diffuzione del virus. L’Italia sarà suddivisa in aree in base al valore Rt che determinerà le misure restrittive da adottare localmente. Intanto, arrivano buone notizie in materia di vaccino che dal mese di dicembre entrerà nella fase tre della sperimentazione a Modena. Saranno somministrate le prime 200 dosi di vaccino ai volontari selezionati. Si auspica che la sperimentazione vada a buon fine per avere un arma in più per debellare questa teribile pandemia.

Corrado Malamisurahttps://zon.it
Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Covid-19

Italia
105,083
Totale di casi attivi
Updated on 24 September 2021 - 16:08 16:08