7 Ottobre 2020 - 17:01

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 7 ottobre 2020

bollettino coronavirus

Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino della protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 7 ottobre

Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri la situazione era fondamentalmente stazionaria come nelle scorse giornate. La situazione attuale registra una costante risalita dei casi su tutto il territorio italiano. Oggi la regione che ha registrato più casi è stata la Campania con 544 casi. Negli ultimi giorni il trend del contagio è in crescita. Ecco i dati aggiornati ad oggi 7 ottobre 2020. I nuovi casi sono 3677. I decessi di oggi sono stati 31. Il numero dei guariti da Coronavirus è di 1204.

Intanto, in Campania iniziano le prime restrizioni da parte di De Luca. Coprifuoco per alcuni esercizi commerciali e pesanti sanzioni per chi non indossa la mascherina. Ospite la settimana scorsa a Porta a Porta, De Luca ha più volte ribadito la necessità di un controllo più attivo e capillare su tutto il territorio nazionale. L’attenzione deve essere più seria in Campania che è la prima regione italia per densità di popolazione e quindi il contagio potrebbe essere molto più veloce che in altre zone.