Prima Pagina

Coronavirus in Italia: la reazione di Salvini su Facebook

Confermati i primi due casi di Coronavirus in Italia. I voli da e per la Cina sono stati bloccati per trovare una soluzione. Salvini si infervora sui social

Il Coronavirus è arrivato in Italia. La conferma del presidente Conte è arrivata ieri sera quando il Premier ha cercato di rassicurare gli italiani: ”Non c’è motivo di panico o allarme”. Anche il ministro della salute Roberto Speranza ci ha tenuto a rassicurare i cittadini: “La situazione è seria ma non bisogna fare allarmismi, la situazione è totalmente sotto controllo”.

Advertising
Advertising

Il premier della Lega non ha perso tempo per esprimere la propria opinione sui social network: “Confermati i primi due casi di Coronavirus in italia (due turisti cinesi), chiuso il traffico aereo con la cina, dichiarata l’emergenza globale dall’organizzazione mondiale della sanità. E poi eravamo noi a essere ‘speculatori’ e catastrofisti… Frontiere aperte, incapaci al governo”.

Lo scrive su Facebook Matteo Salvini riferendosi ovviamente alle proprie direttive, quando era ministro degli Interni, e avrebbe voluto chiudere tutte le frontiere.

“Stasera – replica su facebook Davide Faraone, capogruppo Italia Viva al Senato – ospite di Del Debbio su Retequattro, avevo commentato positivamente che nella seduta al senato di oggi, informativa del ministro Speranza sul Coronavirus, non c’era stata alcuna polemica politica. Addirittura avevo visto i parlamentari dell’opposizione, compreso Salvini, applaudire al termine dell’intervento del ministro. Un Paese maturo, finalmente unito di fronte ad una grave crisi sanitaria. Torno a casa e leggo questo tweet. Niente, non ci riesce proprio a non fare lo sciacallo.

Advertising
Advertising

La replica anche del vicesegretario del Pd Andrea Orlando su twitter: “Uno che si mette a speculare politicamente sul Coronavirus è un poveraccio”.

Angela De Lise

Scrivere è il mio primo amore. La sensazione di mettere nero su bianco le proprie idee, i propri pensieri non sarà mai paragonabile a nulla. Amo leggere, viaggiare, esplorare. Appassionata del mondo digitale ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Corporate Communication and Media all'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

6 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

6 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

7 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

7 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

7 ore ago