Dopo giorni di intensa resistenza anche la Football Association ha deciso di adeguarsi alle misure di contenimento adottate dalle altre federazioni sportive europee. Il calcio si ferma anche Oltremanica e a “farne le spese” sarà anche la nazionale azzurra. E’ stata rinviata a data da destinarsi, infatti, l’amichevole prevista a Wembley il 27 marzo tra Inghilterra e Italia.
«A seguito dell’annuncio di stamattina da parte della FA, le partite dei “Tre leoni” contro Italia e Danimarca non avranno più luogo a marzo».
Non solo quindi Premier League, coppa e serie minori: anche la nazionale inglese dovrà riprogrammare i propri appuntamenti in agenda fino al 4 aprile, data provvisoria di ritorno all’attività sportiva stabilita dalla Football Association.
La nota pubblicata sul sito della FA mette in luce come la stessa sia stata spinta a prendere misure drastiche a seguito di pressioni da parte dei club:
“A seguito di una riunione dei presidenti di oggi, è stato deciso all’unanimità di sospendere la Premier League con l’intenzione di tornare il 4 aprile, fatti salvi i consigli medici e le condizioni”.
Un atto di buon senso in una fase drammatica e imprevedibile dell’epidemia di Covid-19.
Paura nel tardo pomeriggio di ieri, 9 gennaio 2025, a Villammare, nel comune di Vibonati,…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…