La pandemia globale non si arresta, e anzi continua a mietere vittime, che sempre più spesso sono giovani vite. E purtroppo, questa notte è stato segnato un altro triste primato. Infatti, una neonata di 5 mesi, figlia di un vigile del fuoco, è morta a causa del virus a New York, diventando una delle vittime più giovani del Coronavirus che si conoscano. Una vera tragedia, che è avvenuta nel Paese in cui, purtroppo, si sono registrati più contagi in assoluto.
Jay Natalie, questo il nome della bimba, è deceduta dopo un mese di trattamenti in un ospedale del Bronx, a New York. La piccola era stata ricoverata il 21 Marzo a causa di una febbre alta e soffriva di problemi cardiaci. E ciò fa rendere conto di un altro dato che è davvero poco rassicurante, e che riguarda i più piccoli. Secondo i dati delle autorità sanitarie federali negli Stati Uniti, infatti, a partire dal 2 Aprile scorso sono morti tre bambini tra un anno e 14 anni.
Numeri assolutamente significativi, che non smettono di aumentare e che destano più di una semplice preoccupazione, ormai. Nelle ultime ventiquattro ore, infatti, il numero di vittime è salito di oltre 5.000 unità. Un’ecatombe che sembra non avere la benché minima fine.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…