Coronavirus, muore una neonata a New York

Questa notte, a New York, è deceduta una neonata di 5 mesi a causa del Coronavirus. Si tratta di una delle vittime più giovani della pandemia

La pandemia globale non si arresta, e anzi continua a mietere vittime, che sempre più spesso sono giovani vite. E purtroppo, questa notte è stato segnato un altro triste primato. Infatti, una neonata di 5 mesi, figlia di un vigile del fuoco, è morta a causa del virus a New York, diventando una delle vittime più giovani del Coronavirus che si conoscano. Una vera tragedia, che è avvenuta nel Paese in cui, purtroppo, si sono registrati più contagi in assoluto.

Advertising
Advertising

Jay Natalie, questo il nome della bimba, è deceduta dopo un mese di trattamenti in un ospedale del Bronx, a New York. La piccola era stata ricoverata il 21 Marzo a causa di una febbre alta e soffriva di problemi cardiaci. E ciò fa rendere conto di un altro dato che è davvero poco rassicurante, e che riguarda i più piccoli. Secondo i dati delle autorità sanitarie federali negli Stati Uniti, infatti, a partire dal 2 Aprile scorso sono morti tre bambini tra un anno e 14 anni.

Numeri assolutamente significativi, che non smettono di aumentare e che destano più di una semplice preoccupazione, ormai. Nelle ultime ventiquattro ore, infatti, il numero di vittime è salito di oltre 5.000 unità. Un’ecatombe che sembra non avere la benché minima fine.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

6 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

6 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

7 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

7 ore ago