Prima Pagina

Coronavirus: l’ospedale Spallanzani di Roma ha isolato il virus

Il coronavis ad oggi conta oltre 300 morti e decine di migliaia di contagi. Tuttavia dall’Ospedale Spallanzani di Roma arriva una buona notizia: isolato il nuovo Coronavirus

Il Coronavirus continua a destare preoccupazione, sulla scia di un bilancio che ad oggi conta oltre 300 morti e decine di migliaia di contagi in tutto il mondo. Una buona notizia sul fronte debellamento arriva proprio dal nostro paese, è infatti stato isolato il virus all’Ospedale Spallanzani di Roma.

Advertising
Advertising

A dare l’annuncio che potrebbe rappresentare una svolta nel caso Coronavirus, è lo stesso ministro della Salute, Roberto Speranza: “Abbiamo isolato il virus. E questo significa che abbiamo molte opportunità di poterlo studiare” queste le dichiarazioni di Speranza.

Capire come intervenire e come prevenire il contagio è l’obiettivo del team di ricercatori che senza sosta sta lavorando alla risoluzione del caso. Il Coronavirus, isolato in Italia, per un maggiore e più repentino controllo, sarà messo a disposizione di tutta la comunità internazionale.

L’incredibile passo in avanti compiuto in Italia, mette il nostro paese in una condizione di vantaggio e pone le basi per un possibile blocco alla diffusione del Coronavirus. Il virus è già stato analizzato in Cina, ma è in Italia che potrebbe essere sviluppata una migliore diagnostica per intuire e fermare il contagio.

Advertising
Advertising

Un privilegio senza precedenti che pone il nostro paese “un incredibile interlocutore” a detta di Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dello Spallanzani. Il risultato raggiunto dall’Italia consentirà l’applicazione di un focus di studio volto alla curabilità della malattia, così da svilupparne un vaccino.

Antonella Esposito

Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot venerdì 26 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

11 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 26 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 26 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

11 ore ago

Pagani, spaccio di droga: arrestato il responsabile

Nel rispetto della presunzione di innocenza e rimarcando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare…

15 ore ago

Scafati, sequestrati 40 kg di T.L.E di contrabbando

Nel rispetto della presunzione di innocenza e rimarcando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare…

15 ore ago