Coronavirus, parla Tommasi: “I calciatori sono preoccupati”

Coronavirus, intervista all’Assocalciatori Damiano Tommasi: “I calciatori hanno paura, l’Uefa prenda in considerazione il rinvio di Euro2020”

L’allarme Coronavirus sta colpendo anche il mondo dello sport. Il calcio proseguirà in Italia a porte chiuse, mentre in Olanda l’epidemia ha colpito anche all’interno delle squadre, come l’Ajax. L’Assocalciatori Damiano Tommasi, ha espresso il suo parere intervistato dall’Ansa, mettendo in mostra una serie di problematiche.

Advertising
Advertising

“L’Uefa dovrà prendere in considerazione l’idea di rinviare Euro 2020 per dare più tempo ai campionati: il coronavirus non è solo un problema italiano e ora l’orizzonte temporale si sta ampliando. Altri sport hanno deciso di non andare in campo, c’è spazio per il calendario. Ma il calcio no, non c’è spazio né tempo: si è deciso di giocare, per altre considerazioni, a porte chiuse.

C’è un rischio anche per noi giocatori: in campo non si può certo rispettare la distanza di un metro. Tra i giocatori c’è chi è convinto di andare avanti e chi esprime preoccupazioni, ci sono molti stranieri ed è sotto gli occhi di tutti quel che sta succedendo dall’estero verso l’Italia”.

Cosa succederebbe se, e ovviamente nessuno se lo augura, ci fosse un caso anche in A? A quel punto, anche il campionato dovrebbe mettersi in quarantena”.

Advertising
Advertising

Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. La città di Norimberga ha già chiesto di annullare l’amichevole della Germania contro l’Italia. La psicosi dovuta al Coronavirus è un dato di fatto, sperando che il problema si risolva senza creare troppi allarmismi.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

5 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

11 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

11 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

11 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

12 ore ago