Coronavirus, più di un milione di casi in tutto il mondo: USA supera Italia
Superata la soglia di un milione di casi in tutto il mondo. Il Coronavirus colpisce gli USA che raddoppiano il numero di vittime italiane
Il Coronavirus colpisce più di un milione di persone in tutto il mondo. Circa il 15% della popolazione mondiale è stata vittima del Covid-19.
Il triste dato perviene dagli studi condotti dalla John Hopkins University. I casi di contagio sono ora 1 016 128, i morti 53 146 e le persone guarite 211 615.
Il primato del maggior numero di vittime in un giorno appartiene agli Stati Uniti. Nelle ultime 24 ore, infatti, pare che siano morte quasi 1200 persone. In tal modo gli USA superano le 969 vittime del’Italia, risalenti al 27 Marzo 2020. Sempre secondo i dati della Johns Hopkins University, gli USA inoltre hanno attualmente più del doppio dei casi italiani: 243.453 casi positivi e quasi 6.000 decessi.
Il Perù, per ridurre il contagio e i decessi, ha creato un piano secondo cui uomini e donne sottoposti al regime di quarantena obbligatoria potranno uscire, fino al 12 aprile, in giorni prestabiliti per genere. In tal modo sarà possibile realizzare acquisti di generi alimentari o di prima necessità e svolgere pratiche urgenti.
Il presidente della Repubblica del Perù, Martin Vizcarra, riprende tale progetto da Panama. Il 31 marzo a Panama il capo dello Stato ha avvertito che il Perù “è inclusivo” e tutela tutti i cittadini, per cui saranno duramente puniti tutti gli episodi di omofobia.
In base al decreto presidenziale, gli uomini potranno uscire fra le ore 8:00 e le 18:00 il lunedì, mercoledì e venerdì. Le donne, invece, potranno farlo il martedì, giovedì e sabato. La domenica, invece, non potrà uscire nessuno. Da tale disposizione sono esclusi il personale dei negozi di tutti i generi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Le Iene, l’appello di Stefania: “Mio figlio vuole rivedere il padre”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, Borrelli: “Prepariamoci a stare in casa anche il 1 Maggio”