11 Marzo 2020 - 10:08

Coronavirus: la quarantena ti annoia? Ecco cosa puoi fare

Coronavirus quarantena

Coronavirus: in questi giorni di pausa forzata, è difficile riorganizzare il proprio tempo. Ecco come non farsi “sconvolgere” dalla quarantena

Il Coronavirus ha sconvolto le nostre abitudini sociali: le drastiche misure di contenimento approntate dal nostro Governo, ci spingono a trascorrere la maggior parte del tempo possibile nelle nostre abitazioni. Un adagio al quale, in tempi sempre più veloci e frenetici, non siamo quasi più abituati. Se in questi giorni dunque, l’idea della quarantena vi spaventa, ecco cosa potete fare per “ammazzare il tempo”

Studiare

maturità 2020

Immagine da Pixabay

Per i più giovani, queste tre settimane potrebbero essere ideali per stare al passo con lo studio, aspettando che la propria scuola organizzi le strategie di apprendimento a distanza per far sì che l’emergenza coronavirus non abbia un effetto devastante sui programmi approntati. Si può studiare in gruppo? Certo che no, ma per fortuna c’è Skype

Leggere, Guardare la tv

Netflix serie tv più viste nel 2019

Immagine dalla pagina Facebook di Netflix

Ci lamentiamo spesso di avere troppe serie tv da vedere in lista o di non avere mai abbastanza tempo da dedicare alla lettura: questa è l’occasione giusta per aprire finalmente il libro che latita sul vostro comodino o per vedere come va a finire la vostra serie preferita. Da non sottovalutare, poi, che molti colossi dello streaming hanno messo in campo offerte speciali di fidelizzazione per gli utenti della zona protetta.

Tutto in famiglia

 

Coronavirus quarantena

Da Pixabay

Se in casa avete bambini piccoli, l’ideale è coinvolgerli nelle attività di casa: preparate un dolce, disegnate con loro. Coinvolgete la vostra famiglia in un gioco di società: insomma, concedete ai vostri affetti più cari il tempo che forse finora gli avete negato.

Viva la Musica!

musica

A causa dell’emergenza Coronavirus, i concerti sono stati rimandati ma la musica, certo, non si ferma. Sintonizzate la radio sulla vostra stazione preferita, lasciatevi trasportare dalla riproduzione casuale di Spotify e, se avete ancora energie dopo esservi scatenati, date un’occhiata ai profili Instagram dei vostri artisti preferiti: può essere che abbiano organizzato un live in diretta da casa loro.