immagine da Pixabay
Questo pomeriggio in diretta dai Giardini Vaticani, dalla Grotta di Lourdes, Papa Francesco si riunirà in preghiera con chi combatte contro il Coronavirus. Questo pomeriggio, alle 17:30, sarà recitato un Santo Rosario, in collegamento con tutti i maggiori santuari in giro per il mondo. Sarà trasmessa in mondovisione una preghiera per invocare Maria affinché aiuti a debellare questo orribile male che conta sempre più vittime di giorno in giorno. A livello mondiale, da inizio marzo quando i casi sono cresciuti in maniera esponenziale, nel corso di questa pandemia si registrano 6 milioni di contagiati ed oltre 360 mila morti.
Come da volontà del Papa, a raccogliersi con lui in preghiera ci saranno uno pneumologo, un farmacista, da una infermiera, da un volontario della Protezione civile con la famiglia. Ci saranno, inoltre, una persona che ha sconfitto il Coronavirus e una persona che ha perso la madre. Inoltre, ci saranno con lui in preghiera anche don Gerardo Rodriguez Hernandez, Cappellano presso l’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani e suor Zelia Andrighetti, Superiora generale Figlie di San Camillo. Quest’ultima ha sconfitto la malattia da poco tempo.
Il dott. Mirko Castellano, farmacista e biologo nutrizionista di Salerno, sarà ospite al congresso internazionale…
Un evento sportivo che vuole essere molto più di una competizione. Dal 30 maggio al…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Salerno si appresta a vivere un lungo ponte del Primo Maggio all’insegna del turismo e…
Salerno, 28 aprile 2025 - Gli Iscritti all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di…