4 Aprile 2020 - 11:24

Coronavirus, Renzi all’attacco: “Fake news sui miei figli, ora denuncio”

Renzi Conte Crisi di Governo

Matteo Renzi smentisce un filmato diventato virale su Whatsapp dove si accusavano i suoi figli di violare la quarantena. Ora promette denunce

In tempi come questi dove l’emergenza Coronavirus sta toccando picchi di grande disagio e drammaticità, non si fermano le fake news. Dopo che Zingaretti ha dovuto smentire le notizie circolate sulla sua non positività al virus, è toccato a Matteo Renzi difendersi da una fake news.

L’ex premier ha infatti smontato un video diventato in poche ore virale su Whatsapp. Il filmato in questione asserisce che i figli di Renzi giochino a pallavolo con gli amici portati al campetto dagli agenti della scorta.

Il leader di Italia Viva non ci sta e smentisce tutto:“Forse anche a voi è arrivato un video in cui si dice che io utilizzerei i mezzi della scorta per andare a prendere gli amici dei miei figli e far loro giocare le partite in barba alla quarantena violando le leggi e le regole.”, spiega Renzi. È l’ennesimo incredibile, vergognoso attacco che devo subire e che deve subire soprattutto la mia famiglia, poveretta, che non ha nessuna colpa se non quella di avermi tra i membri della famiglia stessa.

 

Renzi poi ci va giù pesante con chi ha realizzato il video promettendo di denunciarlo:”Non c’è nessuna macchina che va a prendere la scorta, i figli degli amici… Vi rendete conto che enormità è? C’è un vicino di casa che sarà denunciato in sede civile e penale, che non soltanto vìola ogni tipo di regola registrando un video con minorenni in casa altrui, già questa è una cosa enorme, ma soprattutto dice falso quando dice che sono cinque persone amiche dei figli di Renzi.