Immagine da Pixabay
Il Governo è al lavoro per far riprendere una serie di attività considerate a basso rischio contagio dall’Inail. Si tratta delle aziende della moda, i mobilifici, l’automotive e i cantieri edili. Questi i 4 comparti produttivi che potrebbero riprendere dal 4 maggio o anche dal 27 aprile.
La valutazione è ancora in corso ma già nel week-end potrebbe esserci l’incontro decisivo con le parti sociali che potrebbe dare il via alla prima significativa svolta nella ripresa produttiva.
Inoltre il 4 maggio potrebbero riaprire anche bar, ristoranti e parchi. Seppur con tutte le limitazioni e i divieti del caso il Governo proverà a far riprendere la normalità nelle città. Decisione però che è sempre relativa ai dati epidemiologici dei prossimi giorni.
La riapertura di bar e ristoranti è significativa per dare un segnale di ripresa al settore, tra i più colpiti dal Coronavirus. Saranno ripristinate le regole pre-lockdown, ovvero distanziamento dei tavoli, mantenimento del distanziamento sociale anche al bancone, protezioni individuali per i dipendenti e in particolare per i camerieri, utilizzo di spazi all’aperto.
Il Governo però rimane cauto nel definire una data certa di ripresa delle attività. Sono solo ipotesi fino a adesso che nei prossimi giorni verranno esaminate dalla task force messa apunto a Palazzo Chigi.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…