17 Marzo 2020 - 12:48

Coronavirus, Silvio Berlusconi dona 10 milioni alla Lombardia

Silvio Berlusconi

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha donato 10 milioni di € alla Regione Lombardia. E loda le imprese di camionisti e degli operatori sanitari

Una donazione inattesa, quasi da filantropo d’altri tempi. Silvio Berlusconi, finora, non aveva fatto sentire la sua voce durante quest’emergenza che sta affliggendo l’Italia (ovvero quella del coronavirus). D’un tratto, però, il leader di Forza Italia si è svegliato e ha deciso di compiere un vero e proprio gesto da filantropo d’altri tempi. Infatti, il miliardario ha deciso di mettere a disposizione della Regione Lombardia, tramite una donazione, la somma di 10 milioni di €.

Questa somma sarà necessaria per la realizzazione del reparto di 400 posti di terapia intensiva alla fiera di Milano (o per altre emergenze). A comunicarlo è stato lo stesso partito Forza Italia, tramite una nota sul proprio sito ufficiale.
Non possiamo, ancora una volta e dal profondo del cuore, non rivolgere un fervido e commosso ringraziamento agli eroi civili degli ospedali. Non posso, ancora una volta e dal profondo del cuore, non rivolgere un fervido e commosso ringraziamento agli eroi civili che dagli ospedali alla consegna della spesa sono impegnai in prima linea dal Nord al Sud: abbiamo chiesto al Governo di prevedere per loro un sostegno molto più elevato come ricompensa per il lavoro straordinario che stanno svolgendo.” ha scritto in una nota sul sito di Forza Italia Silvio Berlusconi.

Immediata la replica del consulente della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, che si dovrà occupare della realizzazione dell’ospedale.
Grazie presidente per questo gesto d’amore per la sua città e per il suo Paese, la somma da lei donata è quella necessaria per la realizzazione di 400 posti di terapia intensiva.” ha scritto su Facebook.