immagine da pixabay
Il numero dei contagiati da Coronavirus sul territorio italiano continua ad aumentare (solo ieri abbiamo registrato un +2989) e, mentre il Governo pensa a misure più stringenti, il Ministero dell’Interno chiede una stretta da parte delle Prefetture di tutta Italia per far rispettare quelle che già ci sono:
Le sanzioni per chi contravviene alle norme anti-coronavirus sono ben note: la violazione dell’articolo 650 del codice penale, infatti, può portare al pagamento di una multa di 206 Euro nonchè al regime carcerario fino a 3 mesi. Questo finchè non vengano contestati reati contro la salute pubblica: in quel caso la pena può arrivare fino a 12 anni di reclusione.
Le Regioni moltiplicano gli appelli a restare a casa, e mentre qualcuno promette fuoco e fiamme contro i trasgressori (De Luca in Campania ha chiesto l’intervento dell’esercito), Lamorgese cambia il modulo di autocertificazione: da questo momento si dovrà certificare di non essere risultati positivi al Covid-19 (qui tutte le nuove specifiche)
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…